In caso di maltempo la linea Internet funzionerà lo stesso? Cosa me lo garantisce?
Grazie all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione altamente professionali e a studi ingegneristici rigorosi, la funzionalità della linea Internet non verrà “disturbata” da eventi metereologici avversi e nemmeno rallentata. Ogni componente della nostra rete è stato progettato per garantire il segnale promesso, in ogni condizione. Sovradimensionando la portata massima della banda possiamo garantire il massimo concordato ad ogni nostro cliente.
Cosa significa UPLOAD e quali sono i vantaggi di un UPLOAD maggiore?
L’UPLOAD rappresenta la velocità di trasmissione dei dati dal proprio dispositivo verso altri attraverso Internet. Un esempio pratico: se devi mandare un’email con un allegato di diversi Mb, con una banda di UPLOAD sempre garantita a 10Mb, l’invio sarà veloce ed assicurato e non creerà rallentamenti alla propria rete locale. Potrai visualizzare in streaming le immagini delle tue telecamere di sorveglianza su smartphone, accedere ai file aziendali, utilizzare applicazioni collegate alla tua abitazione per il monitoraggio e il controllo di impianti domotici.
Con una banda in UPLOAD elevata eliminerai i “colli di bottiglia” e garantirai una maggiore fluidità dei dati in qualsiasi situazione, anche quando carichi un file di grosse dimensioni sul tuo cloud personale.
Siamo una realtà più piccola rispetto agli operatori storici italiani, ma proprio per questo riusciamo a seguire in prima persona tutti i nostri clienti e a risolvere più rapidamente ogni tipologia di problema. Non ci occupiamo esclusivamente dell'installazione del servizio, analizziamo e studiamo l'intera rete locale per offrire la migliore soluzione adatta alle tue esigenze.
Cosa significa fatturazione trasparente?
Il costo mensile del servizio viene concordato a priori e non subisce modifiche nel corso del tempo. Nella fattura troverai esclusivamente i costi del servizio offerto, senza l'aggiunta di costi aggiuntivi e non concordati alla stipulazione del contratto. Il metodo di pagamento predefinito è bimestrale e posticipato: prima utilizzi il servizio e poi lo paghi.
Come si svolge l’installazione?
Dopo aver fatto uno studio di fattibilità, un nostro operatore ti contatterà personalmente per concordare il giorno dell’installazione. I nostri tecnici verranno a casa tua e porteranno, nella maniera più consona, il cavo di rete in fibra ottica dall’infrastruttura di SIM Informatica, fino a casa tua.
In quanto tempo la linea sarà attiva?
Il cablaggio e l'installazione dell’infrastruttura in fibra ottica varia possono variare a seconda del contesto. A procedura completata il nostro tecnico effettuerà una misurazione della quantità di banda per mostrarti l'effettiva velocità. Da quel momento in poi il servizio da te richiesto sarà attivo.
Come funziona l’assistenza?
Una squadra di oltre dieci tecnici è pronta ad offrirti assistenza rapida e completa sia telefonicamente sia da remoto e naturalmente “sul posto”. Qualora il problema risultasse non risolvibile da remoto, un nostro tecnico sarà da te entro massimo 24 ore.
Come faccio a scegliere l’opzione più adatta alle mie esigenze?
I pacchetti da noi offerti coprono la maggior parte delle necessità dei clienti. Saremo noi ad aiutarti nella scelta migliore per il tuo utilizzo.
Cosa significa banda minima garantita?
A causa di imprevedibili situazioni è possibile che la rete possa subire dei rallentamenti. Grazie ad una banda minima garantita, la velocità della tua connessione non subirà rallentamenti e rimarrà costante per tutta la durata del contratto.
Qual è la differenza tra IP statico ed IP dinamico? Quale dei due è migliore e perché?
Ci sono due differenti tipi di assegnamento di indirizzo IP: Statico e Dinamico. L’indirizzo IP Statico è un indirizzo assegnato in modo definitivo da autorità riconosciute a livello internazionale e rimane invariato nel corso del tempo. Con questo tipo di indirizzo potrai raggiungere la tua rete privata con facilità attraverso Internet. L’indirizzo IP Dinamico, invece, è un indirizzo assegnato dalla rete al momento del collegamento. Questo indirizzo non rimane fisso e cambia ogni volta che ci si collega alla rete. Generalmente l'indirizzo IP Dinamico è preferibile per ambienti domestici, mentre un indirizzo IP Statico è più funzionale se applicato ad ambienti aziendali, dove è richiesto un facile collegamento da remoto alla propria rete interna(Web server, Videosorveglianza, Database Aziendali ecc..). Il costo di un IP Statico è di circa 10 € al mese ed è possibile richiederlo in aggiunta al pacchetto Home desiderato.